Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 27 maggio 2021 ore 15:40

Manutenzione del verde, parte il nuovo piano

Operativo da pochi giorni il nuovo appalto biennale. Saranno 3 le ditte all'opera con interventi coordinati per migliorare parchi e giardini



POGGIBONSI — Giardinieri al lavoro per la manutenzione delle aree verdi del territorio. E’ operativo da alcune settimane l’appalto biennale che riguarda il servizio di manutenzione per gestire attraverso un programma di interventi il patrimonio verde comunale nel territorio di Poggibonsi.

“Un servizio che riguarda tutto il territorio con interventi continui e graduali - dice l’assessore a ambiente e qualità urbana Roberto Gambassi - Giardini, spazi verdi, ma anche spazi adiacenti alle scuole e viali sono oggetto di un programma complessivo di manutenzione modulato in base alla tipologia di area per garantire standard adeguati e un’adeguata fruizione dei luoghi da parte delle persone"

Complessivamente la manutenzione interessa circa 545 mila metri quadrati di superficie a verde e siepi. Sono quindi 3 le ditte incaricate, due su Poggibonsi e una sull’area di Bellavista e Staggia Senese, per un investimento complessivo di circa 555 mila euro per due anni.

Il capitola indica modalità e tempistiche a seconda delle zone dove sono localizzate le aree verdi, ci sono quindi giardini  delle scuole che avranno un manutenzione più serrata. Sicuramente una buona notizia per i cittadini, negli ultimi anni hanno dovuto assistere ad una cura che lasciava molto a desiderare. Con questo nuovo appalto e una diversa organizzazione dei lavori, i presupposti sono decisamente migliori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità