Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 26 luglio 2021 ore 12:18

Un evento per il Comitato e per l'ambiente

Il 29 luglio una serata per riunire tutti i vari gruppi popolari nati nella zona negli ultimi mesi "contro inquinamento e sfruttamento"



BARBERINO TAVARNELLE — Un evento conviviale per unire e coordinare i vari comitati ambientali e di zona, nati nella vallata negli ultimi mesi per rafforzare la rete associativa a difesa dell'ambiente. E' questo lo spirito dell'iniziativa promossa dal Comitato tutela e difesa della Valdelsa, in un periodo che ha visto scatenarsi una serie di problemi e crescere l'attivismo e la sensibilità delle persone ai problemi ambientali e salvaguardia della salute. 

Sono nati negli ultimi mesi i comitati Elsa Viva, Staggia c'è, Assemblea permanente Nokeu, con i quali il gruppo di Vico d'Elsa ha allacciato relazioni. Il gruppo di cittadini è in lotta contro la decisione del Comune di Barberino Tavarnelle e della Regione Toscana, di autorizzare la costruzione di una ciminiera di 60 metri in altezza alla distilleria Deta e all'aumento della produzione.

Il 29 luglio dalle 18 a mezzanotte presso la fattoria Majnoni a Vico d'Elsa si terrà un evento con prodotti locali e intrattenimento. Il tutto sarà allietato da musica fino alle ore 21,30.  Dalle 22 si aprirà il dibattito con i rappresentanti dei vari comitati e ai cittadini presenti, per una discussione sui temi ambientali del territorio e sulle possibili soluzioni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità