Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:POGGIBONSI10°13°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 13 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Protesta ristoratori, Polizia e manifestanti si rimpallano le bombe carta

Cronaca giovedì 08 aprile 2021 ore 10:57

Falsi incaricati di Acque segnalati nel Chianti

L'allerta è scattata dopo che una signora anziana è stata contattata da finti incaricati commerciali della società. Appello dei Carabinieri



BARBERINO-TAVARNELLE — I truffatori sono sempre alla ricerca di nuovi modi per ingannare le persone, in particolare gli anziani ritenuti la categoria più debole e facilmente suggestionabile.

Ma non è sempre così, una signora di Barberino Tavarnelle, ha segnalato di aver ricevuto una telefonata da un presunto incaricato per la revisione dei contratti delle forniture. L'uomo avrebbe dovuto recarsi nell'appartamento della donna per un incontro di persona, ma lei non si è fidata e ha chiamato i Carabinieri.

La società ha confermato i sospetti dell'anziana, affermando di non praticare questa forma di contatto con i clienti. Da qui la denuncia e un appello a tutti i cittadini del Chianti e del Comune di Barberino Tavarnelle, di chiamare i Carabinieri se dovessero ripetersi situazioni come quella descritta.

Fortunatamente sempre più spesso i tentativi di raggiro si infrangono contro la prudenza delle persone che sono sempre più attente a questo tipo di reati.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 2 i positivi in più di ieri. I casi nella vallata non accennano a scendere. Il dato più alto a Poggibonsi (11) e Colle (9)
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità