Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca venerdì 15 gennaio 2021 ore 13:46

“Hai i demoni in casa” e le sfilano 70mila euro

Due truffatori, dopo aver fatto credere ad una donna della presenza di fantasmi, si erano fatti pagare a peso d'oro, per scacciarli dall'abitazione



SOVICILLE — La superstizione e la disperazione messe insieme hanno portato una donna sperperare il suo denaro. La figlia scoperta la grave situazione della madre denunciato ai Carabinieri la grave truffa portata avanti ai danni dell'anziana genitrice.

La vicenda si svolge in un borgo del Comune di Sovicille e vede coinvolte due persone accusate di truffa aggravata e circonvenzione di incapace. Gli indagati, spacciandosi per “maghi” dotati di poteri occulti ed esoterici, hanno circuito un’anziana donna, inducendola a versare forti somme di denaro in cambio di presunte prestazioni professionali.

In particolare uno dei due, mediante attività esoteriche, aveva convinto  l’anziana che era in grado di metterla in comunicazione con parenti defunti, di prevedere il futuro e di aver cacciato i demoni dalla sua abitazione.

La donna ha iniziato a ricercare sempre più frequentemente somme di denaro per pagare i truffatori arrivando ad accumulare 70 mila euro di debiti con varie persone del paese.

Gli indagati sono stati sottoposti al divieto di dimora nel Comune di Sovicille e al non poter avvicinarsi alle persone offese. L'azione dei militari si sta concentrando sulla presenza di altre vittime per mettere fine una volta per tutte a questa attività criminale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno