Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:24 METEO:POGGIBONSI18°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 13 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Lite Conte-Lautaro, il finto match di boxe ad Appiano

Attualità mercoledì 14 aprile 2021 ore 11:16

In farmacia sono pronti i tamponi per gli studenti

Alla Farmapesa di Sambuca da sabato 17 aprile i test per i ragazzi delle scuole e i genitori. A regime i controlli si effettueranno il venerdì



BARBERINO TAVARNELLE — Arriva un'arma in più per contrastare la diffusione del virus, rivolto alle scuole. Alla Farmapesa di Sambuca e San Donato nel Comune di Barberino Tavarnelle, arrivano i tamponi per gli studenti e i genitori. La prima sessione di test sarà sabato 17 aprile, le prenotazioni si possono già prendere contattando direttamente la farmacia. 

Si tratta del progetto della Regione Toscana legato ad un accordo con l’Unione regionale Toscana Farmacisti Titolari e la Confederazione Italiana Servizi Pubblici Enti locali. 

I ragazzi potranno effettuare test antigenici rapidiLo screening avverrà dalle 15 alle 18 presso la sala Don Cuba a Sambuca Val di Pesa e attraverso la prenotazione i giovani e le loro famiglie potranno farsi controllare, solo in assenza di sintomi. E' possibile prenotare un tampone al mese per persona, compilando un modulo presente sul sito regionale o direttamente alle farmacie.

Un'iniziativa che punta a ridurre il tasso di contagio nelle scuole e tra i minori. La diffusione del Covid tra componenti di uno stesso nucleo, è il problema più diffuso e contagioso. Per questo motivo il progetto ha un significato importante per gli abitanti dell'intero territorio comunale, che nelle settimane scorse ha vissuto un incremento di casi legato alla popolazione giovanile.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tragico schianto questa mattina. Se ne va uno dei fondatori di un'azienda tra le più note della Valdelsa
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Franco Bonciani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS