Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 05 dicembre 2020 ore 10:00

Illuminazione "verde" tra i borghi del Chianti

Decine di lampioni saranno rinnovati con luci a led. Investimento di 100mila euro. Interventi in molte vie di Barberino



BARBERINO TAVARNELLE — Ha preso il via con un investimento pari a 100mila euro un’importante opera di riqualificazione ambientale, finanziata dal Comune di Barberino Tavarnelle, volta al risparmio energetico. Sono decine i lampioni di vecchia generazione sulle quali la giunta comunale ha deciso di intervenire con la sostituzione delle luci a led.

Il Comune è all’opera nell’installazione dei nuovi punti luce a Barberino Val d’Elsa, in particolare nelle vie: Becattelli, IX Novembre, XXV Aprile, Semifonte, Beato Davanzato e il centro storico di Barberino per il quale è in fase di progettazione un nuovo intervento, legato alla pubblica illuminazione, che punta a valorizzare la qualità del borgo e il suo patrimonio storico-culturale. A Tavarnelle l’intervento di sostituzione e riqualificazione dell’illuminazione riguarda via dell’Artigianato.

“Gli interventi si inquadrano in un piano pluriennale finanziato dal Comune e da contributi statali – commenta il sindaco David Baroncelli – per la riqualificazione delle linee pubbliche attraverso la conversione alla tecnologia a led”.

Un'azione che mira a migliorare luminosità per le strade, ma anche la sicurezza e cosa più importante il risparmio energetico che consentirà all'Amministrazione di ridurre l'inquinamento e diminuire i costi di gestione. Tanti gli effetti positivi della rivoluzione ecologica in atto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità