Attualità venerdì 27 novembre 2020 ore 10:39
Enegan premia una classe delle Pieraccini

La Seconda C ha partecipato al concorso dedicato ai temi ambientali. I ragazzi hanno ricevuto in dono un kit didattico
POGGIBONSI — L’emergenza Covid non ferma il "Elio e i Cacciamostri", progetto ideato dall'azienda Enegan per diffondere le tematiche ambientali del risparmio energetico tra i ragazzi delle scuole elementari d'Italia, mettendo le basi per la creazione di una coscienza ecologica che formerà una generazione più sostenibile e consapevole.
Una delle classi vincitrici è stata la II^C dell’istituto “G. Pieraccini” di Poggibonsi, che si è aggiudicata un kit didattico.
Il concorso, giunto alla sua quinta edizione e terminato nella primavera scorsa ha coinvolto gli studenti delle scuole primarie di tutta Italia con un fine prettamente educativo e pedagogico: insegnare il rispetto dell’ambiente e le regole del risparmio energetico attraverso un gioco, quello di un supereroe come Elio che combatte una squadra di simpatici mostri dello spreco. Il contest si è rivolto, come ogni anno, anche alle famiglie.
La chiusura anticipata a marzo delle scuole non ha permesso uno svolgimento naturale come nelle edizioni precedenti ma Enegan, insieme a Librì Progetti Educativi e la collaborazione degli istituti coinvolti, ha deciso di consegnare i premi che ancora non erano stati assegnati.
La campagna ha avuto un focus sul risparmio energetico e la sostenibilità ambientale e si è rivolta a 1000 classi di scuola primaria. I bambini delle varie classi coinvolte hanno ricevuto un kit didattico realizzato dalla Libri Progetti Educativi contenente il materiale educativo, con lo scopo di sensibilizzarli sui temi ambientali e di risparmio energetico.
Una buona notizia per le scuole poggibonsesi, sempre attive nello stimolare la fantasia e l'apprendimento dei bambini grazie alla ottima formazione e preparazione del corpo docente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI