Attualità domenica 23 maggio 2021 ore 10:42
Lotta alle zanzare, ma in modo green

Il Comune di Barberino Tavarnelle mette a disposizione dei cittadini un larvicida fatto con prodotti naturali. Distribuzione al via dal 27 maggio
BARBERINO TAVARNELLE — La presenza del fastidioso insetto estivo è diventato negli ultimi anni ancora più invasiva. La zanzara è uno dei simboli del caldo e della bella stagione, ma è anche una molesta presenza per tutti.
Il Comune di Barberino Tavarnelle mette a disposizione un nuovo prodotto facilmente applicabile, risulta efficace in tutti i tipi di acqua stagnante ed ha una nuova formulazione ad efficacia prolungata contro le zanzare. La distribuzione avverrà a cura del personale di Alia che ne spiegherà l’utilizzo ai cittadini in piazza Matteotti a Tavarnelle, in occasione del mercato settimanale, il 27 maggio, il 17 giugno e il 7 luglio, in piazza Mazzini a Barberino il 12 luglio. La fascia oraria per la consegna gratuita dei prodotti anti larvali è 9,30-12,30.
Per quanto riguarda le aree private è stata emanata in questi giorni dal sindaco David Baroncelli una specifica ordinanza contenenti misure e norme di comportamento, valida fino al 31 ottobre 2021, per la prevenzione e il contrasto alla proliferazione dell’insetto.
Fedele compagna delle sere estive, la zanzara quest'anno nel Comune di Barberino Tavarnelle avrà vita più dura proprio per le contromisure ecologiche messe in campo dall'Amministrazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI