Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 06 giugno 2022 ore 14:53

Tornano i martedì estivi nel Chianti

Domani il primo appuntamento con le ormai tradizionali serate tavarnelline. Musica dal vivo, bancarelle e spettacoli per bambini



BARBERINO TAVARNELLE — Una tradizione he nemmeno il Covid aveva interrotto, torna a pieno regime senza più problemi distanziamento e mascherine, temi che nei passati due anni avevano fatto dibattere i cittadini. Da martedì 7 giugno riparte la nuova edizione dei "Martedì d'estate a Tavarnelle"

Si tratta di uno dei classici appuntamenti estivi che da anni caratterizzano l'estate del Chianti e della vicina Valdelsa, il martedì per le strade del borgo è l'occasione ideale per ritrovarsi e godersi le serate estive con un po' di fresco che l'essere in collina aggiunge valore e attira persone dai centri vicini.

Un ricco calendario di eventi, tra musica, spettacoli, performances culturali e tradizioni gastronomiche con l'apertura straordinaria dei negozi fino a mezzanotte e l'accesso pedonale alle vie del centro. Tante sorprese per grandi e piccini aspettano residenti e turisti. Si parte con la bancarelle, gli spettacoli per bambini e tanta musica dal vivo, per la prima sera con la musica italiana. Ma sarà lo sport a fare la parte del leone, con i festeggiamenti e la presentazione delle squadre del San Donato Tavarnelle, in particolare i campioni e neo promossi tra i professionisti, che saranno acclamati dai tifosi. Ci saranno anche il Chianti Volley e pure gli alunni dell'Istituto comprensivo don Milani che presenteranno i loro lavori artistici.

Sarà la festa della collettività un momento di comunione collettiva e festa per celebrare il ritorno dell'estate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Lavoro