Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:POGGIBONSI10°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 08 marzo 2021 ore 10:34

Per l'8 marzo il Comune incontra i giovani

Oggi l'appuntamento con il Consiglio delle ragazze e dei ragazzi dell'Istituto Don Milani. Cartellone ricco di eventi culturali online



BARBERINO TAVARNELLE — Per rievocare fatti e conquiste delle donne nella giornata a loro dedicata, l'Amministrazione ha organizzato in collaborazione con le realtà associazionistiche del territorio due giorni di eventi.

Le iniziative si aprono oggi, lunedì 8 marzo alle ore 11,30, in piazza Matteotti a Tavarnelle Val di Pesa dove il sindaco David Baroncelli e la Giunta comunale accoglieranno il Consiglio delle ragazze e dei ragazzi dell'Istituto comprensivo Don Milani.

“Un atto simbolico ma carico di significato - spiega l’assessora alle Pari Opportunità Marina Baretta - consegneremo alle studentesse e agli studenti i calendari curati dall'Associazione toponomastica femminile dedicati alle donne.

Un secondo appuntamento alle 18,30, sui canali social del Comune e del Teatro Regina Margherita allieterà la serata. Sarà trasmesso lo spettacolo “Una rosa tra le mani” a cura dell'Associazione Culturale Marcialla, su testo e regia di Damiano Masini, interpretato da Licia Buracchi e Valentina Paoletti. Step successivo, sempre in rete, alle 21,30 un incontro inserito nel ciclo “Le frontiere dell'Astrofisica” a cura dell'Osservatorio Polifunzionale del Chianti. Si intitola “Come nascono le stelle e i pianeti?” Sarà possibile seguirlo sulla pagina Facebook degli organizzatori.

Le manifestazioni culturali proseguono anche domani, martedì 9 marzo alle 21,30, con “Le donne nella storia e...nella scienza”. Il progetto è firmato dagli studenti del Liceo Volta di Colle Val d’Elsa e sarà trasmesso in live streaming sul canale Twitch dell'Opc. Anche se a distanza, l'Amministrazione non vuole cancellare le celebrazioni di questa importante giornata, una tradizione consolidata che resiste alla pandemia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità