Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:POGGIBONSI12°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità lunedì 08 marzo 2021 ore 10:34

Per l'8 marzo il Comune incontra i giovani

Oggi l'appuntamento con il Consiglio delle ragazze e dei ragazzi dell'Istituto Don Milani. Cartellone ricco di eventi culturali online



BARBERINO TAVARNELLE — Per rievocare fatti e conquiste delle donne nella giornata a loro dedicata, l'Amministrazione ha organizzato in collaborazione con le realtà associazionistiche del territorio due giorni di eventi.

Le iniziative si aprono oggi, lunedì 8 marzo alle ore 11,30, in piazza Matteotti a Tavarnelle Val di Pesa dove il sindaco David Baroncelli e la Giunta comunale accoglieranno il Consiglio delle ragazze e dei ragazzi dell'Istituto comprensivo Don Milani.

“Un atto simbolico ma carico di significato - spiega l’assessora alle Pari Opportunità Marina Baretta - consegneremo alle studentesse e agli studenti i calendari curati dall'Associazione toponomastica femminile dedicati alle donne.

Un secondo appuntamento alle 18,30, sui canali social del Comune e del Teatro Regina Margherita allieterà la serata. Sarà trasmesso lo spettacolo “Una rosa tra le mani” a cura dell'Associazione Culturale Marcialla, su testo e regia di Damiano Masini, interpretato da Licia Buracchi e Valentina Paoletti. Step successivo, sempre in rete, alle 21,30 un incontro inserito nel ciclo “Le frontiere dell'Astrofisica” a cura dell'Osservatorio Polifunzionale del Chianti. Si intitola “Come nascono le stelle e i pianeti?” Sarà possibile seguirlo sulla pagina Facebook degli organizzatori.

Le manifestazioni culturali proseguono anche domani, martedì 9 marzo alle 21,30, con “Le donne nella storia e...nella scienza”. Il progetto è firmato dagli studenti del Liceo Volta di Colle Val d’Elsa e sarà trasmesso in live streaming sul canale Twitch dell'Opc. Anche se a distanza, l'Amministrazione non vuole cancellare le celebrazioni di questa importante giornata, una tradizione consolidata che resiste alla pandemia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità