Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:POGGIBONSI10°13°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 12 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Protesta ristoratori, Polizia e manifestanti si rimpallano le bombe carta

Attualità lunedì 08 marzo 2021 ore 10:34

Per l'8 marzo il Comune incontra i giovani

Oggi l'appuntamento con il Consiglio delle ragazze e dei ragazzi dell'Istituto Don Milani. Cartellone ricco di eventi culturali online



BARBERINO TAVARNELLE — Per rievocare fatti e conquiste delle donne nella giornata a loro dedicata, l'Amministrazione ha organizzato in collaborazione con le realtà associazionistiche del territorio due giorni di eventi.

Le iniziative si aprono oggi, lunedì 8 marzo alle ore 11,30, in piazza Matteotti a Tavarnelle Val di Pesa dove il sindaco David Baroncelli e la Giunta comunale accoglieranno il Consiglio delle ragazze e dei ragazzi dell'Istituto comprensivo Don Milani.

“Un atto simbolico ma carico di significato - spiega l’assessora alle Pari Opportunità Marina Baretta - consegneremo alle studentesse e agli studenti i calendari curati dall'Associazione toponomastica femminile dedicati alle donne.

Un secondo appuntamento alle 18,30, sui canali social del Comune e del Teatro Regina Margherita allieterà la serata. Sarà trasmesso lo spettacolo “Una rosa tra le mani” a cura dell'Associazione Culturale Marcialla, su testo e regia di Damiano Masini, interpretato da Licia Buracchi e Valentina Paoletti. Step successivo, sempre in rete, alle 21,30 un incontro inserito nel ciclo “Le frontiere dell'Astrofisica” a cura dell'Osservatorio Polifunzionale del Chianti. Si intitola “Come nascono le stelle e i pianeti?” Sarà possibile seguirlo sulla pagina Facebook degli organizzatori.

Le manifestazioni culturali proseguono anche domani, martedì 9 marzo alle 21,30, con “Le donne nella storia e...nella scienza”. Il progetto è firmato dagli studenti del Liceo Volta di Colle Val d’Elsa e sarà trasmesso in live streaming sul canale Twitch dell'Opc. Anche se a distanza, l'Amministrazione non vuole cancellare le celebrazioni di questa importante giornata, una tradizione consolidata che resiste alla pandemia.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'artista prende la parola sull'opera controversa, spiegandone il significato e il messaggio
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità