
Caso Genovese, la confessione delle ragazze che lo accusano: «La cocaina era sui piatti, come un self service»
Attualità domenica 10 gennaio 2021 ore 11:36
“Percorsi colorati” per il Servizio civile

Attivo il bando per 3 posti per i ragazzi fino a 28 anni. Ci si può iscrivere fino al 8 febbraio. Domanda disponibile sul sito del Comune
BARBERINO TAVARNELLE — Il servizio civile è una tappa importante per la crescita per i ventenni, un'esperienza ormai diventata diffusa e allo stesso tempo utile per una crescita personale e per permettere la nascita di progetti legati al mondo del terzo settore che altrimenti non sarebbero possibili.
Il Comune di Barberino Tavarnelle ha attivato un progetto di reclutamento per 3 ragazzi da impiegare nel servizio civile presso il centro giovani, chiamato “Percorsi colorati”, parteciperanno così alla vita e alle attività della struttura che favorisce la socialità tra i loro coetanei.
Sono aperti i termini del bando, attivo fino alle ore 14 dell’8 febbraio 2021, rivolto a giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni. I progetti, della durata di un anno, prevedono un orario di servizio pari a 25 ore settimanali per 5 giorni. Ai volontari del servizio civile è attribuito un assegno mensile di 439,50 euro.
Inoltre i partecipanti saranno coinvolti in un percorso di formazione sulle caratteristiche dei singoli progetti I dettagli e le informazioni relativi ai progetti sono disponibili sul sito web del Comune.