Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 09 gennaio 2021 ore 15:58

​‘Regali sospesi’ dell’Unicef per i bambini

Iniziativa a favore dei reparti di Pediatria e Neonatologia di Campostaggia e Nottola. I kit regalo contengono le pigotte e alcuni giochi in legno



POGGIBONSI — Una iniziativa di solidarietà si è svolta questa mattina all'ospedale di Campostaggia a Poggibonsi e a Nottola dove grazie all'Unicef sono stati donati dei giochi ai bambini ricoverati.

I “regali sospesi”, così si chiama l'iniziativa, sono stati recapitati questa mattina all’ospedale della Valdelsa. L’appuntamento si ripete in occasione dell’Epifania, promosso dal Comitato provinciale dell’Unicef e grazie ai ragazzi del gruppo giovani Younicef. I kit regalo contengono la pigotta, la bambola di pezza a marchio Unicef e alcuni giochi di legno. Jessica, giovane volontaria Younicef di Siena, ha consegnato i doni all’Uoc Pediatria e Neonatologia diretta dal dottor Angelo Cardiello.

Analoga consegna è stata effettuata da Unicef all’Uoc Pediatria e Neonatologia dell’ospedale di Nottola, diretta dal dottor Flavio Civitelli. Entrambe le strutture sono da anni inserite dall’Unicef nell’elenco degli ospedali amici del bambino, come riconoscimento degli elevati standard assistenziali.

Un gesto di affetto e vicinanza per quei piccoli che stanno affrontando momenti difficili in questo periodo di feste, momento nel quale la mancanza di calore umano e amore si fanno sentire in maniera più forte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità