Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica mercoledì 10 novembre 2021 ore 14:54

Il Pd cerca la pace con Poggibonsi

Lo scontro interno tra le due sezioni nei Comuni limitrofi sembra raffreddarsi con aperture da parte fiorentina. Necessaria collaborazione



BARBERINO TAVARNELLE — Fa sentire la sua voce anche la controparte dopo le polemiche avviate dal sindaco di Poggibonsi e appoggiate anche dal Partito democratico della città, sull'apertura di un Mc Drive a ridosso del confine del capoluogo. Tensione acuita dall'intenzione della farmacia comunale di via Pisana, anch'essa oggetto del contendere, di proporre tamponi a prezzo ribassato.

"Sin dalla sua fondazione - dicono in una nota - il Pd Barberino Tavarnelle ha sempre messo al centro del proprio operato la collaborazione con i circoli ed i territori circostanti . Come forza politica non possiamo fare altro che prendere atto delle posizioni espresse dal Pd Poggibonsi, rimarcando, però, e rinnovando l’impegno a condividere scelte strategiche e percorsi di comune interesse fra territori confinanti”.

La presenza delle aree industriali a cavallo tra i due Comuni è un valore aggiunto per l'economia della vallata, portano infatti lavoro e benessere diffuso a beneficio di entrambe comunità. In vista dell'utilizzo dei fondi del Pnrr, ribadiscono da Barberino Tavarnelle, è necessario collaborare per attrarre investimenti sulla transazione ecologica e sull’economia verde e che rappresentano una grande opportunità di crescita e benessere e per la creazione di infrastrutture moderne che sostengano le attività lavorative.

"Vogliamo difendere e migliorare gli accordi di confine ed i servizi sanitari sul territorio - elencano - primo fra tutti l’ospedale di Campostaggia, per il quale anche la nostra comunità rappresenta un importante bacino di utenza e , di riflesso , una garanzia per il mantenimento dei servizi".

Concludono aprendo ad un confronto costruttivo per migliorare le cose che non vanno, difendere le eccellenze del territorio in particolare nel settore agricolo ed enologico, lottare per ottenere il miglioramento delle infrastrutture per lo sviluppo industriale. 

Una linea pacificatrice dopo giorni di tensioni e accuse verbali, buoni propositi che dovranno essere dimostrati da fatti concreti, per seppellire l'ascia di guerra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno