Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:POGGIBONSI20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 17 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tensione al corteo no Green pass di Milano, la protesta non si ferma e partono le cariche della polizia

Attualità mercoledì 22 settembre 2021 ore 11:31

Tutto pronto per inaugurare il nuovo parcheggio

Venerdì pomeriggio il taglio del nastro dello spazio per la sosta a Barberino in via Becattelli. Tanti investimenti per il Comune nei nuovi cantieri



BARBERINO TAVARNELLE — L'asfalto è stato steso, le strisce che delimitano gli stalli pure, manca solo il taglio del nastro per un altro cantiere che si conclude. Venerdì sarà il giorno decisivo con la cerimonia, alle 17, che darà un nuovo parcheggio alla comunità di Barberino.

Sono terminati i lavori nella zona di via Becattelli dove è stata ricavata, in un'area abbandonata, una nuova soluzione per la sosta delle auto. I lavori sono andati spediti durante l'estate portando a termine i lavori in tempi rapidi. 

Ma non è il solo cantiere che interessa il Comune di Barberino Tavarnelle, in questi giorni sono iniziate le attività per la trasformazione del palazzo consiliare di Tavarnelle in uno spazio culturale ed espositivo polifunzionale. Si tratta di un progetto ambizioso che vuole trasformare un luogo deputato all'amministrazione in un contenitore di storia e arte. 

Nell'edificio troveranno posto la biblioteca comunale e un luogo multifunzione, che possa contenere mostre ed eventi legati al territorio. Un'idea sulla quale la Giunta Baroncelli scommette molto, per offrire ai visitatori e ai concittadini un qualcosa che mancava. Un raccoglitore di proposte culturali e storiche che spaziano dall'antichità al contemporaneo, per arricchire le possibilità del Comune chiantigiano.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Attivati i sanitari del 118 per un giovane rimasto ferito che è stato trasportato al pronto soccorso delle Scotte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nausica Manzi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità