Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:POGGIBONSI11°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità giovedì 01 luglio 2021 ore 11:09

"Delirio" strade, il Chianti assediato dai lavori

Sindaci sul piede di guerra per i cantieri intorno a Firenze. Nei prossimi giorni partiranno anche quelli sull'Autopalio



BARBERINO TAVARNELLE — Gli amministratori dei Comuni chiantigiani, tra questi anche Baroncelli di Barberino Tavarnelle, sono in rotta di collisione con i vertici regionali di Autostrade per il caos che si sta verificando sulla super strada Firenze Siena. Code e ingorghi sono la conseguenza delle chiusura dell'uscita Firenze Impruneta per un cantiere di ammodernamento di alcune gallerie.

Le operazioni dovrebbe concludersi entro il 31 agosto danneggiando la stagione turistica, che proprio in questi giorni vede un buon segnale di rilancio. Il caos sulla strada può scoraggiare i turisti a raggiungere la zona, facendo perdere prenotazioni alle strutture turistiche da poco riaperte.

Dal 5 luglio, per una beffa della programmazione, inizieranno anche i cantieri sui viadotti Falciani e Docciola, nel tratto più congestionato dell'Autopalio. Lavori urgenti e necessari per lo stato di usura molto avanzato dei manufatti. Si aggiungerà altro caos nuove code al quadro già congestionato del nodo fiorentino.

L'alternativa sarebbe quella di allungare verso la Valdelsa fiorentina e da lì risalire nel Chianti, ma anche la FiPiLi sta vivendo il suo momento critico per una serie di chiusure per problemi vari. Di fatto quindi il Chiantigiano si trova penalizzato. Da qui la rabbia dei sindaci che vedono svanire la possibilità di un rilancio turistico. 

Una situazione che mette in evidenza le decennali problematiche sulla manutenzione delle infrastrutture, una questione che si presenta adesso in tutta la sua complessità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità