Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 20 marzo 2021 ore 10:22

Raccolti 4mila euro per i profughi

L'iniziativa ha coinvolto i cittadini a sostegno della Ong Ipsia Acli che cura e soccorre le persone bloccate sulla rotta balcanica



BARBERINO TAVARNELLE — L'umanità e il grande cuore degli abitanti di Barberino Tavarnelle non si smentisce, tante volte sono stati chiamati ad aiutare le vittime delle guerre e hanno sempre risposto presente.

Questa volta saranno sostenute le persone che cercano di raggiungere l'Europa attraverso i Balcani. L'operazione ha permesso di raccogliere e destinare alla Ong Ipsia Acli, una somma pari a 4.400 euro, risorse che serviranno alla realizzazione di interventi a sostegno dei profughi dell’ex campo di Lipa, situato a 30 chilometri da Bihać in Bosnia al confine con la Croazia.

“Un grazie di cuore a tutti i cittadini del nostro territorio che hanno contribuito alla causa con numerose donazioni - hanno dichiarato i volontari - dopo aver acquisito informazioni e dossier ed esserci venuti a trovare presso i punti che avevamo allestito negli spazi pubblici di Barberino Tavarnelle”.

L’iniziativa, coordinata dalla Confraternita di Misericordia con il patrocinio del Comune in collaborazione con le associazioni Circolino Arci Semifonte, Happy Days onlus e Unicoop Firenze ha permesso di raccogliere questa somma che servirà per aiutare i migranti. Centinaia la persone che sono bloccate ai confini dell'Ue e non possono proseguire il viaggio.

Un gesto piccolo, ma significativo, per gli abitanti del territorio chiantigiano, da sempre aperti e disponibili a sostenere chi ha bisogno, senza fare distinzioni di nazionalità e religione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità