Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:POGGIBONSI12°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 02 novembre 2021 ore 10:52

Riapre palazzo Malaspina

L'info point appena inaugurato sancisce la ripresa delle attività culturali nello spazio espositivo di San Donato in Poggio



BARBERINO TAVARNELLE — Il Comune di Barberino Tavarnelle potenzia funzioni e servizi turistici nei centri storici del territorio. Il primo punto di informazioni riapre a San Donato in Poggio,

Collocato all’interno del palazzo Malaspina, l’ufficio dedicato all’accoglienza turistica è pronto ad erogare un’ampia gamma di servizi e attività di orientamento e supporto rivolto ai visitatori e ai cittadini. Il centro polivalente, ristrutturato alcuni anni riprende vita con l’allestimento di una mostra d’arte contemporanea, che sarà inaugurata tra qualche settimana.

Il Comune ha affidato per un periodo di 3 anni il servizio di informazione turistica alla società Co&so la cui attività sarà distribuita in 2 sedi, San Donato in Poggio e Barberino Valdelsa.

"Crediamo importante investire sulla destagionalizzazione del turismo - spiega il sindaco David Baroncelli - il Chianti è ricco di potenzialità che identificano la nostra tradizione, legata alla cultura rurale, alle risorse paesaggistiche, al patrimonio architettonico, un museo diffuso e a cielo fruibile in ogni momento dell’anno”.

Nel periodo di Pasqua aprirà anche la sede nell'antico spedale dei pellegrini a Barberino Valdelsa, che completerà il progetto. L'obbiettivo dell'Amministrazione è quello di destagionalizzare il turismo con eventi in ogni periodo dell'anno, per attrarre sempre visitatori. 

La bellezza del Chianti è da apprezzare in ogni momento dell'anno ed è quello che la Giunta Baroncelli punta per rilanciare il settore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità