Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:01 METEO:POGGIBONSI20°34°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 25 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: «Oggi è un giorno triste, a rischio salute delle donne»

Attualità mercoledì 22 giugno 2022 ore 15:28

Siccità, anche nel Chianti scattano i divieti

Barberino Tavarnelle è tra i territori che hanno autorizzato una stretta al consumo delle risorse idriche in questo torrido inizio estate



BARBERINO TAVARNELLE — I Comuni dell’Unione Comunale del Chianti Fiorentino hanno emesso un’ordinanza per la razionalizzazione e l’uso corretto dell’acqua potabile. Il provvedimento ordina il divieto di prelievo e consumo di acqua potabile per l’irrigazione e annaffiatura di orti giardini e prati, il lavaggio di aree di cortili e piazzali, il lavaggio domestico di veicoli privati, il riempimento di fontane ornamentali, vasche da giardino, piscine anche se dotate di impianto di ricircolo dell'acqua, tutti gli usi diversi da quello alimentare, domestico e sanitario.

Il documento è stato firmato dalle Amministrazioni comunali anche alla luce della richiesta avanzata dalla Autorità idrica Toscana di adottare per il periodo estivo con una specifica ordinanza il divieto di tutti gli usi non essenziali dell'acqua proveniente dal pubblico acquedotto. 

Il rispetto dell'ordinanza è controllato e vigilato e chiunque ne violi le disposizioni incorrerà nell'applicazione di una sanzione amministrativa da euro 100 a euro 500. Il contributo di tutti i cittadini è fondamentale per rendere efficace l'azione di razionalizzazione e di utilizzo corretto dell'acqua.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuovi spazi verdi e nuovi giochi per i bambini per l'asilo nido colligiano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità