Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 15 novembre 2022 ore 11:40

Terminati i lavori al cimitero di Tavarnelle

Si tratta della conclusione del terzo lotto dei cantieri per sistemare e migliorare il luogo di meditazione e ricordo della persone scomparse



BARBERINO TAVARNELLE — La Giunta comunale ha messo mano alla riqualificazione dei camposanti di campagna, ponendo attenzione a quelli più decentrati.

Dopo aver realizzato la riqualificazione del cimitero di Barberino Val d’Elsa e gli ossarietti del cimitero di Sambuca l’Amministrazione comunale ha portato a compimento la riqualificazione del cimitero di Tavarnelle completando il terzo lotto.

“Quella della riqualificazione dei cimiteri adiacenti a borghi e piccoli centri abitati è una priorità che perseguiamo da anni per rispondere alle esigenze della popolazione – spiega il sindaco David Baroncelli – a Tavarnelle abbiamo realizzato un intervento di ampliamento dei posti di sepoltura a terra aggiungendone una sessantina circa”.

I prossimi interventi riguarderanno altre due frazioni, Marcialla dove saranno sistemati  la copertura e i marmi della cappella, e San Filippo dove  saranno sistemate la facciata e la copertura delle cappelle. A Barberino invece saranno costruiti 30-40 nuovi loculi nei prossimi mesi. Nel breve periodo saranno avviati i cantieri anche a Romita, Pastine e Sambuca.

Domenica scorsa si è tenuta l'inaugurazione dei lavori al camposanto di Tavarnelle l'opera più importante come importo e consistenza tra quelle programmate, un momento per fare il punto e per ricordare tutte le persone scomparse, un impegno che si traduce nella cura di tutti gli spazi dedicati alle sepolture sul territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno