Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:POGGIBONSI10°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 13 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Protesta ristoratori, Polizia e manifestanti si rimpallano le bombe carta

Attualità giovedì 08 ottobre 2020 ore 11:47

Un milione per la sicurezza nelle strade

Lavori di asfaltatura e risistemazione a Passignano, Monsanto e Vico. Interventi sulle frane di Poppiano e San Lorenzo a Vigliano



BARBERINO TAVARNELLE — Sicurezza e decoro sulle strade di Barberino Tavarnelle. Ammonta a circa un milione di euro complessivi l’investimento stanziato dalla Giunta Baroncelli per la viabilità del territorio comunale.

Tra le opere pubbliche in partenza si segnalano due strade molto frequentate dai turisti, a Passignano e a Monsanto.

Via di Liseo, la panoramica strada che da Badia a Passignano conduce a Greve in Chianti, sarà rinnovata per un importo di 300 mila euro, Partiranno a breve anche i cantieri per riasfaltare un tratto di via Monsanto, dall'area del parcheggio pubblico fino alla chiesa di San Ruffiano e una parte di via delle Fonti nel capoluogo.

Nella zona della Zambra è stata terminate l' asfaltatura di via della Zambra, la strada che dall'area industriale conduce all'antico borgo Vico d’Elsa ed è in corso l’opera di rifacimento della strada di emergenza del Molino.

Altro capitolo di rilievo in termini di priorità di bilancio è il ripristino delle frane presenti sul territorio comunale per il quale l’amministrazione comunale ha speso circa 500 mila euro. Sono in corso i lavori di risistemazione dello smottamento di Poppiano e a breve si aprirà l’intervento che ha per oggetto il risanamento della frana di San Lorenzo a Vigliano.

Un piano ricco di interventi portati a termine grazie ai finanziamenti concessi per incentivare l'unificazione dei due Comuni di Barberino e Tavarnelle che stanno portando la completa sistemazione delle criticità del territorio. Da non dimenticare l'asfaltatura della Cassia nel tratto urbano di Tavarnelle, altro intervento volto a migliorare la circolazione stradale, conclusosi da poco.

Tanti interventi per migliorare la cura di una parte di Toscana bella ma fragile, che deve essere manutenuta con cura e dedizione.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 2 i positivi in più di ieri. I casi nella vallata non accennano a scendere. Il dato più alto a Poggibonsi (11) e Colle (9)
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità