Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 21 marzo 2021 ore 10:29

Una primavera ricca di cantieri

Diversi progetti pronti a partire ed altri ormai a conclusione. Palestra e nuova biblioteca tra i più importanti



BARBERINO TAVARNELLE — Tante idee stanno prendendo forma nel nuovo territorio di Barberino Tavarnelle. Ci sono infatti vari lavori pronti a mettersi in moto nelle prossime settimane.

“Sono in partenza i lavori – annuncia il sindaco David Baroncelli – per il nuovo spazio motorio che sarà realizzato nei locali sottostanti la scuola primaria di Barberino Val d’Elsa, accanto al nuovo punto cottura, destinato allo svolgimento delle attività e degli allenamenti della ginnastica ritmica”.

Altro progetto di rilievo, con un investimento da 700 mila euro, è l'intervento di restyling del palazzo consiliare di Tavarnelle, in piazza Matteotti. Sorgeranno nuovi ambienti per i servizi culturali, espositivi e promozionali. Nascerà qui la nuova biblioteca comunale Ernesto Balducci e un punto panoramico nella parte alta della torretta. Il palazzo diverrà il nuovo polo culturale, con spazi collettivi e museali.

Sul capitolo viabilità il Comune sta procedendo alla risistemazione di alcune strade. E’ in dirittura di arrivo il completamento e la risistemazione della strada di emergenza di Molino della Zambra. Lo stesso sta avvenendo nel territorio di Badia a Passignano attraverso il completamento della Strada per Greve detta di Liseo.

Nonostante la situazione sanitaria, le attività dell'amministrazione stanno procedendo secondo il cronoprogramma prestabilito per dare un volto più moderno a questa zona del Chianti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno