Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:29 METEO:POGGIBONSI9°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 21 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Prepari il funerale di sua figlia»: l’infanzia rubata e la rinascita di Barbara afflitta da una malattia rara
«Prepari il funerale di sua figlia»: l’infanzia rubata e la rinascita di Barbara afflitta da una malattia rara

Attualità domenica 21 marzo 2021 ore 10:29

Una primavera ricca di cantieri

Diversi progetti pronti a partire ed altri ormai a conclusione. Palestra e nuova biblioteca tra i più importanti



BARBERINO TAVARNELLE — Tante idee stanno prendendo forma nel nuovo territorio di Barberino Tavarnelle. Ci sono infatti vari lavori pronti a mettersi in moto nelle prossime settimane.

“Sono in partenza i lavori – annuncia il sindaco David Baroncelli – per il nuovo spazio motorio che sarà realizzato nei locali sottostanti la scuola primaria di Barberino Val d’Elsa, accanto al nuovo punto cottura, destinato allo svolgimento delle attività e degli allenamenti della ginnastica ritmica”.

Altro progetto di rilievo, con un investimento da 700 mila euro, è l'intervento di restyling del palazzo consiliare di Tavarnelle, in piazza Matteotti. Sorgeranno nuovi ambienti per i servizi culturali, espositivi e promozionali. Nascerà qui la nuova biblioteca comunale Ernesto Balducci e un punto panoramico nella parte alta della torretta. Il palazzo diverrà il nuovo polo culturale, con spazi collettivi e museali.

Sul capitolo viabilità il Comune sta procedendo alla risistemazione di alcune strade. E’ in dirittura di arrivo il completamento e la risistemazione della strada di emergenza di Molino della Zambra. Lo stesso sta avvenendo nel territorio di Badia a Passignano attraverso il completamento della Strada per Greve detta di Liseo.

Nonostante la situazione sanitaria, le attività dell'amministrazione stanno procedendo secondo il cronoprogramma prestabilito per dare un volto più moderno a questa zona del Chianti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Soccorso dai sanitari del 118, è stato trasportato in codice rosso in ospedale, dove è deceduto. Ferito un uomo di 52 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità