Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 19 marzo 2021 ore 18:49

Valdelsa divisa tra Comuni arancioni e rossi

Sono 26 i nuovi positivi in tutta la vallata. A Barberino-Tavarnelle e Poggibonsi il maggior numero di casi. Ospedali sull'orlo della saturazione



BARBERINO TAVARNELLE — Sono 26  i nuovi positivi in Valdelsa, 6 in più rispetto al giorno precedente. Nel dettaglio vediamo che a Barberino-Tavarnelle  ci sono altri 9 contagiati, Poggibonsi 8, Colle Valdelsa  4, Monteriggioni 2.  Sovicille, Radicondoli e San Gimignano 1 caso a testa. Il Comune chiantigiano è stato inserito nella zona rossa, quelli senesi restano arancioni.

Sono 1.277 i tamponi eseguiti dalla Asl che ha anche dichiarato definitivamente guarite 36 persone.

La fasce d'età più colpite sono due, minori e i 50enni con 18 contagi.

Ricoveri sulla soglia critica. Al "San Donato" di Arezzo ci sono 131 pazienti (4 in meno di ieri) e di questi 21 si trovano in "Rianimazione". Ci sono 6 nuovi degenti in più al "Misericordia" di Grosseto dove ci sono 79 malati compresi i 15 in "Terapia Intensiva". In lieve calo la situazione a "Le Scotte" dove ci sono 121 ricoverati e di questi 16 si trovano in condizioni più gravi, 2 in meno di ieri.

Attualmente sono 1523 i positivi in provincia di Siena mentre salgono a quota 2.744 le persone costrette alla quarantena perché contatti di caso.

Nell'intera Area Vasta ci sono 303 contagiati e di questi 136 sono residenti nell'Aretino, 74 nel Senese, 90 nel Grossetano e 3 extra Usl-

Ospedali sempre più affollati. Clicca qui per vedere il dato regionale di oggi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno