Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:POGGIBONSI13°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità mercoledì 21 dicembre 2022 ore 16:00

Vive a Morrocco il fotografo finito sotto le bombe

Niccolò Celesti abita con la fidanzata e i loro cani nella frazione che si affaccia sulla Valdipesa. Ieri è rimasto coinvolto in un bombardamento



BARBERINO TAVARNELLE — Ha fatto rumore la notizia di due giornalisti italiani fatti oggetto di tiro da parte dell'artiglieria russa nella regione di Kherson nell'Ucraina meridionale da poco liberata dai soldati di Kiev, dopo essere finita in controllo russo.

Uno dei due uomini coinvolti Niccolò Celesti vive a Morocco frazione di Barberino Tavarnelle, ha 42 anni e lavora come fotoreporter. Ieri durante il suo lavoro, sta collaborando con il collega Claudio Locatelli, i due sono stati avvistati da una postazione russa che li ha bersagliati con l'artiglieria.

Fortunatamente l'auto ha protetto entrambi dalle schegge del proiettile, sono così riusciti a fuggire e a mettersi al riparo in una posizione più sicura. Nonostante lo spavento e qualche piccolo graffio i due italiani sono riusciti a tornare in città senza subire gravi conseguenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno