Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 25 febbraio 2021 ore 14:16

Il Volontariato corre in aiuto dei profughi

Le associazioni si uniscono per raccogliere fondi a favore dell'emergenza umanitaria sulla rotta balcanica. Gli appuntamenti clou nel weekend



BARBERINO TAVARNELLE — La situazione internazionale sembra dimenticata e cancellata dall'epidemia da Covid, in realtà le crisi umanitarie in tante parti del mondo proseguono.

Di fronte all'aggravarsi dell'emergenza lungo la rotta balcanica, la Misericordia di Barberino Tavarnelle, in collaborazione con le associazioni del territorio e con il patrocinio del Comune, promuove una raccolta fondi per aiutare i profughi.

I punti informativi e raccolta si articoleranno in diversi punti sul territorio comunale. Gli appuntamenti più importanti inizieranno sabato 27 febbraio, dalle 9 alle 13, davanti alla Coop di Tavarnelle e alla Pineta di Barberino. Domenica, sempre durante la mattina, dalle 9 alle 12, invece davanti a palazzo Pellegrini a Barberino.

Una iniziativa solidale per dare sostegno a quelle centinaia di persone che vivono bloccate al confine tra Bosnia e Croazia, in un campo profughi con a disposizione il minimo indispensabile. E che accende i riflettori su un dramma che si sta consumando. Nonostante la pandemia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno