Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:11 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 02 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Attacco di droni russi a Odessa, in Ucraina. Almeno 2 morti e 7 feriti

Sport sabato 28 giugno 2014 ore 13:55

Beppe Brevi è "Leone d'Oro"

Beppe Brevi con l'assessore Parri

Consegnati i prestigiosi riconoscimenti per chi si è contraddistinto nello sport per i colori locali



POGGIBONSI — “Onorato e orgoglioso di ricevere questo premio dalla città che mi ha adottato”. Con queste parole Giuseppe “Beppe” Brevi, storico sportivo poggibonsese, ha salutato il Leone d'oro, che è stato consegnato questo mattina, 28 giugno, nella tradizionale cerimonia giunta quest'anno alla ventesima edizione Se il Leone d'or oè stato assegnato all'ex allenatore del Us Poggibonsi e dirigente dell'Upp, il Leone d'argento speciale è andato alla squadra Calcetto Poggibonsese.

Gli altri Leoni d'argento sono stati invece consegnati a 162 atleti della nostra città. La cerimonia si e svolta nella Sala Maggiore del teatro Politeama e ha visto la presenza delle società, dirigenti ed atleti poggibonsesi o appartenenti a società sportive di Poggibonsi. A premiare i Leoni sono stati l'assessore alle Politiche dello Sport Nicola Berti e il presidente del Coni Provinciale Roberto Montermini.

“Questi Leoni – ha detto Berti – sono il nostro modo di celebrare lo Sport e la cultura sportiva che a noi piace, quella che ha una importante funzione sociale, che fa stare bene i più giovani e li aiuta a crescere. Un ringraziamento a tutti coloro che si adoperano per far vivere questo mondo, alle famiglie, alle associazioni, ai dirigenti, ai collaboratori, a tutti i ragazzi e le ragazze che dedicano energia e impegno alla disciplina sportiva. Questo è il volto bello e pulito dello sport”.

In apertura, come di consueto, sono stati consegnati all'Anffas i fondi raccolti con l'edizione 2014 di Bicincittà. A ritirare la donazione la neo presidente dell'Anffas Lucia Semplici.

Il Leone d'Oro (medaglia d'oro con diploma in carta papiro) è stato assegnato quindi a Giuseppe Brevi, lombardo di nascita ma poggibonsese di adozione. Approdato all'US Poggibonsi nel 1966 vi è rimasto come calciatore fino al 1971. Nel Poggibonsi ha intrapreso la carriera di allenatore e nel 1987 è arrivato all'Unione Polisportiva Poggibonsese, prima come allenatore e poi come responsabile di tutta l'attività giovanile, compito che svolge tutt'ora. Un'attività lunghissima in cui 'Beppe' ha sempre dimostrato grande professionalità e doti morali immense.

Il Leone d'argento speciale è andato invece al Calcetto Poggibonsese per la stagione da record 2013/2014. A ritirare il Leone speciale Luca Satiro.

Assegnati poi tutti i Leoni d'Argento che quest'anno sono stati 162: tanti atleti di squadre e discipline e generazioni diverse che fanno la ricchezza dello sport poggibonsese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' Newsweek ad aver stilato la classifica delle 131 realtà ospedaliere d'eccellenza nello Stivale. Podio per il policlinico Gemelli di Roma
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità