Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport sabato 28 giugno 2014 ore 13:55

Beppe Brevi è "Leone d'Oro"

Beppe Brevi con l'assessore Parri

Consegnati i prestigiosi riconoscimenti per chi si è contraddistinto nello sport per i colori locali



POGGIBONSI — “Onorato e orgoglioso di ricevere questo premio dalla città che mi ha adottato”. Con queste parole Giuseppe “Beppe” Brevi, storico sportivo poggibonsese, ha salutato il Leone d'oro, che è stato consegnato questo mattina, 28 giugno, nella tradizionale cerimonia giunta quest'anno alla ventesima edizione Se il Leone d'or oè stato assegnato all'ex allenatore del Us Poggibonsi e dirigente dell'Upp, il Leone d'argento speciale è andato alla squadra Calcetto Poggibonsese.

Gli altri Leoni d'argento sono stati invece consegnati a 162 atleti della nostra città. La cerimonia si e svolta nella Sala Maggiore del teatro Politeama e ha visto la presenza delle società, dirigenti ed atleti poggibonsesi o appartenenti a società sportive di Poggibonsi. A premiare i Leoni sono stati l'assessore alle Politiche dello Sport Nicola Berti e il presidente del Coni Provinciale Roberto Montermini.

“Questi Leoni – ha detto Berti – sono il nostro modo di celebrare lo Sport e la cultura sportiva che a noi piace, quella che ha una importante funzione sociale, che fa stare bene i più giovani e li aiuta a crescere. Un ringraziamento a tutti coloro che si adoperano per far vivere questo mondo, alle famiglie, alle associazioni, ai dirigenti, ai collaboratori, a tutti i ragazzi e le ragazze che dedicano energia e impegno alla disciplina sportiva. Questo è il volto bello e pulito dello sport”.

In apertura, come di consueto, sono stati consegnati all'Anffas i fondi raccolti con l'edizione 2014 di Bicincittà. A ritirare la donazione la neo presidente dell'Anffas Lucia Semplici.

Il Leone d'Oro (medaglia d'oro con diploma in carta papiro) è stato assegnato quindi a Giuseppe Brevi, lombardo di nascita ma poggibonsese di adozione. Approdato all'US Poggibonsi nel 1966 vi è rimasto come calciatore fino al 1971. Nel Poggibonsi ha intrapreso la carriera di allenatore e nel 1987 è arrivato all'Unione Polisportiva Poggibonsese, prima come allenatore e poi come responsabile di tutta l'attività giovanile, compito che svolge tutt'ora. Un'attività lunghissima in cui 'Beppe' ha sempre dimostrato grande professionalità e doti morali immense.

Il Leone d'argento speciale è andato invece al Calcetto Poggibonsese per la stagione da record 2013/2014. A ritirare il Leone speciale Luca Satiro.

Assegnati poi tutti i Leoni d'Argento che quest'anno sono stati 162: tanti atleti di squadre e discipline e generazioni diverse che fanno la ricchezza dello sport poggibonsese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno