Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:49 METEO:POGGIBONSI12°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità venerdì 10 ottobre 2014 ore 10:05

Boccaccio 2.0, esperienza formativa giovanile

Grazie al "servizio civile" della Regione Toscana quattro giovani avranno la possibilità di misurarsi con una interessante progettualità



CERTALDO — La Regione Toscana ha pubblicato in queste ore le graduatorie dei progetti di Servizio Civile Regionale approvati ed il bando di selezione 2014 per i giovani che aspirano a svolgere un anno di Servizio Civile Regionale e così il Comune di Certaldo ha iniziato una campagna di sensibilizzazione nei confronti dei giovani interessati al progetto.

I posti messi a bando sono 2460, di cui 2174 posti suddivisi per l'area "generale", 150 nell'area "amministrazione della giustizia" e 136 posti nell'area "Ecco fatto".

E tra le decine di progetti disponibili in tanti Comuni della Toscana c'è il progetto denominato "Boccaccio 2.0 - conoscere, promuovere e far interagire la cultura storica e le culture giovanili" proposto proprio dal Comune di Certaldo per il quale verranno selezionati 4 volontari, di età compresa tra i 18 ed i 30 anni (fino al compimento del 31esimo anno di età max), che presteranno servizio presso l'ufficio stampa, il sistema museale ed il Centro i Macelli. Richiesto come requisito, fra le altre cose, il possesso del diploma di scuola media superiore. Trenta le ore settimanali di impiego, nei giorni feriali ma anche nel sabato e nei festivi, per collaborare a tutta quella che è la comunicazione e informazione dell'ente con particolare attenzione alle tantissime attività culturali e alla partecipazione attiva dei cittadini.

“Siamo soddisfatti del risultato ottenuto, grazie al progetto proposto dal Comune di Certaldo e redatto dai nostri uffici che ci ha consentito di ottenere ben 52 punti su 54 e piazzarsi ai primi posti della graduatoria a fianco di Montelupo Fiorentino tra i progetti finanziati – dice l'assessore alle politiche giovanili, Jacopo Arrigoni – il servizio civile non va visto come un lavoro, ma come un'esperienza formativa importante. Ringraziamo la Regione Toscana per il forte investimento che fa in questo settore, che permetterà a Certaldo di dare a 4 giovani la possibilità di crescere dal punto di vista umano e professionale e di contribuire al miglioramento dei nostri servizi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità