Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca martedì 11 febbraio 2014 ore 12:34

Bonda,strada chiusa: si valuta se affrettare i lavori di ripristino

Il sindaco Bassi: "Ci sono progetto e fondi, lo valuteremo tra poche ore con il Commissario Straordinario per il dissesto idrogeologico"



SAN GIMIGNANO — Le piogge di queste ore, seppur controllate abbastanza bene dagli addetti ai lavori rispetto alle precedenti settimane, hanno comunque causato dei problemi e dei disagi nella città delle torri.

Lo stesso sindaco Giacomo Bassi ha avvertito personalmente i propri cittadini: "Stamani abbiamo dovuto constatare che la cosiddetta frana di Bonda, a seguito delle incessanti piogge, si è rimessa in moto rendendo impraticabile la strada. Per fortuna, nei mesi scorsi abbiamo messo a punto un progetto da 1 milione di euro per il consolidamento definitivo del versante e quindi soldi e progetto ci sono già. Stiamo ora valutando con il Commissario Straordinario per il dissesto idrogeologico, che tra pochi minuti arriverà a San Gimignano, e con i suoi tecnici che ringrazio per l'immediata disponibilità, la possibilità di anticiparlo nei tempi. Al momento la strada è chiusa, ed il transito da via Piandornella verso Bonda è riservato ai soli residenti. Vi terrò aggiornati, ora vado al sopralluogo con i tecnici che vengono da fuori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno