Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica martedì 01 aprile 2014 ore 11:43

Brogioni saluta: "Ce l'abbiamo messa tutta"

Il sindaco presenta il rendiconto di dieci anni di mandato: "La città è cambiata ed è stata costretta ad affrontare eventi inimmaginabili"



COLLE DI VAL D'ELSA — “Cosa abbiamo costruito insieme. Un cammino lungo dieci anni”. E’ questo il titolo dell’iniziativa pubblica in programma sabato 12 aprile alle ore 10.30 nei locali recentemente recuperati del Palazzone, al piano sotterraneo dell’edificio in viale Matteotti, durante la quale sarà presentato il rendiconto di mandato delle due amministrazioni guidate da Paolo Brogioni dal 2004 al 2009 e dal 2009 al 2014. L’invito a partecipare viene rivolto a tutti i cittadini dal sindaco in una lettera che sta arrivando nelle case dei colligiani e che presenta sinteticamente quanto è stato fatto negli ultimi dieci anni. In attesa dell’incontro pubblico, il rendiconto di mandato può essere approfondito sul sito www.rendicontodimandato.it/collevaldelsa, dove sono disponibili dati utili sulle risorse impiegate nei diversi settori, le attività svolte, le relative ricadute e riscontri sul territorio e la città, gli obiettivi raggiunti e le prospettive future della città e del territorio. Sul sito è disponibile anche una versione sintetica e scaricabile in formato pdf.

“Voglio ringraziare ogni cittadino - scrive Brogioni nella lettera - per avermi dato l'opportunità di rappresentare e amministrare per dieci anni, con grande orgoglio e senso di responsabilità, la mia e la nostra città, che è cresciuta, si è trasformata ed è stata chiamata ad affrontare, come tante altre, avvenimenti politico-istituzionali difficilmente immaginabili e prevedibili solo pochi anni fa. Alla forte crisi economica, politica e sociale che ha colpito tutto il Paese, si è unita quella nei rapporti fra cittadini e istituzioni, che ha rallentato e rivisto la capacità di relazione e di risposta degli enti locali ai bisogni manifestati dai cittadini stessi. Il Comune, ente locale più vicino alla comunità, si è trovato a far fronte a uno scenario complesso con risorse ridotte e con una revisione delle funzioni fondamentali. Nonostante questo - aggiunge Brogioni - ce l’abbiamo messa tutta per cercare di dare risposte concrete ai bisogni essenziali dei colligiani, a partire dalla salvaguardia dei servizi sociali, della qualità dell’offerta formativa e del trasporto pubblico locale. Abbiamo lavorato ogni giorno per sostenere l’economia locale e il commercio, nonostante poche risorse a disposizione e competenze degli enti locali limitate in materia, e abbiamo dedicato attenzione all’ambiente, a uno sviluppo sostenibile del territorio, alle attività culturali, sportive e di promozione del territorio. In questo percorso, abbiamo avuto al nostro fianco una struttura amministrativa capace e professionale, oltre a numerose associazioni che hanno contribuito a garantire la tenuta sociale e la vitalità della comunità, con diverse attività e collaborazione in numerosi servizi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità