QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 12°21° 
Domani 11°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 17 ottobre 2019

Attualità giovedì 07 agosto 2014 ore 13:40

Burresi a Stazzema con il Gonfalone

La città di Poggibonsi alle celebrazioni in ricordo dell'eccidio di Sant'Anna, dove morirono oltre cinquecento persone



POGGIBONSI — Come per ogni edizione, anche quest'anno la città di Poggibonsi sarà presente in forma ufficiale al settantesimo anniversario della Strage di Sant'Anna di Stazzema. Con il proprio gonfalone ed un rappresentante istituzionale martedì 12 agosto ci sarà anche un pezzo del capoluogo valdelsano alle celebrazioni che si terranno a Sant'Anna sotto l'alto patronato del Presidente della Repubblica. Una giornata per ricordare l’eccidio in cui 560 civili tra donne, vecchi e bambini furono trucidati dalla ferocia nazi-fascista, un ricordo tra i più dolorosi della seconda guerra mondiale.

Sarà il consigliere comunale Mauro Burresi a guidare la delegazione ufficiale del Comune, con i rappresentanti della sezione cittadina dell'Anpi per manifestare la solidarietà a chi ha pagato un prezzo così alto per la libertà e la democrazia.

Saranno presenti a Sant'Anna di Stazzema, in provincia di Lucca, autorità, parlamentari e delegazioni da tutta Italia, sarà poi il Ministro per la Pubblica Istruzione Università e Ricerca Stefania Giannini a fare l'orazione ufficiale prevista per le 11.



Tag

World Food day, Conte: «I cambiamenti climatici mettono a rischio la sicurezza alimentare»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità