Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Politica giovedì 24 luglio 2014 ore 15:09

"Bussagli non vuole presentare il mandato"

Insieme Liberamente contro la Giunta: "Dobbiamo aprire una discussione seria, non si possono rimandare i problemi da maggio a settembre"



POGGIBONSI — Dopo settimane di invocazione, la lista Civica Insieme Poggibonsi ha vinto la sua prima "battaglia" visto che dall'amministrazione comunale poggibonsese è stato convocato il primo consiglio comunale dopo l'insediamento del nuovo sindaco David Bussagli.

“Dopo oltre due mesi dall’avvenuta elezione, e solo a seguito di nostra formale richiesta il Sindaco convoca il consiglio comunale, ma inspiegabilmente non mette all’ordine del giorno il suo mandato di programma, rifiutandosi così di spiegare quali saranno le linee guida della sua amministrazione”. E' così che intervengono sulla vicenda Francesco Michelotti e Simone De Santi , Consiglieri del gruppo Insieme Poggibonsi.

“Riteniamo opportuno – continuano ancora i due esponenti di Insieme Poggibonsi – che a oltre due mesi dall’avvenuta elezione il Sindaco porti in approvazione il suo mandato di programma aprendo una discussione sulle priorità e le maggiori criticità della città. La presentazione del mandato di programma per ogni amministrazione rappresenta l’avvio ufficiale dei lavori della giunta e del consiglio, è un momento fondamentale di confronto dove si discute di cosa si farà nei prossimi cinque anni”.

I due consiglieri di opposizione rincarano la dose: “Non capiamo quali siano le vere ragioni di questo atteggiamento, ma rileviamo senza paura di essere smentiti che dal 25 maggio la giunta non ha ancora assunto una decisione di una qualche rilevanza, e che il consiglio comunale, non ha ancora prodotto nessun atto. Ecco perchè riteniamo che ci siano seri motivi d’urgenza per aprire una discussione complessiva sul futuro della città. I problemi delle imprese, quelli del commercio, la viabilità, il decoro urbano, gli asili nido comunali, l’organizzazione dell’ufficio tecnico. Tanti sono i temi da affrontare, ma per adesso il Sindaco e la Giunta, non intendono farlo, rimandando il tutto a settembre.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno