Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura venerdì 20 giugno 2014 ore 10:23

Calvetti mette "Il mondo in una stanza"

L'artista con il sindaco di Certaldo

Chiude domenica 22 giugno la duplice mostra dell'artista certaldese. "Da non perdere", dice il sindaco Cucini



CERTALDO — Ultime ore utili per vedere in Palazzo Pretorio la mostra di Fabio Calvetti, “The world in one room / Il mondo in una stanza”, allestite nel Palazzo Pretorio di Certaldo, a cura di Maurizio Vanni.

Nel Palazzo Pretorio di Certaldo, il percorso denominato “Le stanze della vita”, si snoda lungo le sale affrontando sottotemi specifici: il viaggio, l’intimità, l’interiorità, l’assenza, il racconto, il paesaggio, le lettere d’amore ed una istallazione intitolata “My room”.

Opere pittoriche (tecnica mista su tavola) e un'installazione, frutto di una nuova ricerca che ha portato Calvetti a realizzare opere in piena libertà ma senza rinnegare la sua matrice pittorica l’inserimento di nuovi materiali e schemi compositivi.

La mostra di Certaldo è aperta tutti i giorni con orario: 9,30 – 13,30 / 14,30 – 19,00 (info: tel. 0571 656721), quella di Pontassieve venerdì 9,30 – 12,30, sabato e domenica 16,00 – 19,00, info: tel. 055 8360343/344. L'ingresso è comprensivo della visita di Palazzo Pretorio e Casa di Boccaccio, con biglietto di 4 euro intero e 3 euro ridotto, ingresso libero per i residenti a Certaldo.

“Invito tutti i nostri concittadini che ancora non l'hanno fatto a visitare questa mostra – dice il sindaco Giacomo Cucini, che nelle veste di assessore alla cultura l'aveva programmata insieme all'artista – perchè è una mostra di grande qualità estetica, le opere di Calvetti sono state esposte in importanti musei nazionali ed esteri e, non ultimo, perchè l'artista è un nostro concittadino ed è previsto dalle nostre delibere che tutti i cittadini residenti a Certaldo possono visitare gratuitamente i nostri musei e le mostre lì presenti; un'opportunità ancora poco utilizzata e che questa mostra ci dà l'occasione per ricordare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno