Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica mercoledì 23 aprile 2014 ore 18:48

Canocchi: "Parola d'ordine manutenzione"

“I conti del Comune non permettono voli pindarici occorre perseguire obiettivi di coesione economica e sociale"



COLLE DI VAL D'ELSA — Per uno sviluppo equilibrato, armonioso e sostenibile: manutenzione e manutenzione a 360 gradi. Una parola che fa parte del programma elettorale della Lista Civica “Su Per Colle” e che viene spiegata in maniera diretta dal candidato a sindaco Paolo Canocchi: Le condizioni economiche dell’Amministrazione Comunale non consentono la proposizione di grossi e costosi interventi finalizzati allo sviluppo della città. Operare quindi in termini di 'manutenzione', se da una parte è una necessità, dall’altra è il modo giusto per perseguire obiettivi di coesione economica e sociale, in considerazione delle grosse potenzialità che la città possiede, ma che necessitano della giusta valorizzazione”. Niente voli pindarici, dunque da parte di Canocchi, né promesse sibilline che poi sarà difficile mantenere: “Manutenzione non solo come attività per tenere in buono stato le strade, i giardini pubblici, comunque azioni molto importanti e per certi aspetti prioritari – sottolinea il candidato a sindaco di Su Per Colle - ma come attività per sottoporre a manutenzione e revisione i vari sistemi che sono i motori della coesione sociale ed economica e fattori della elevazione della qualità della vita di un territorio”.

Manutenzioni di carattere generale, anche se Paolo Canocchi, assieme alla sua squadra, ha ben chiari quali saranno gli interventi da fare in maniera urgente: “Il decoro della città, la messa in sicurezza del territorio, con la prevenzione dei rischi idrogeologici, la scuola primaria con i suoi problemi di edilizia scolastica e di riorganizzazione funzionale, come la realizzazione degli istituti comprensivi, il sistema delle infrastrutture a partire dai parcheggi e dalla viabilità, il sistema delle attività sportive con le sue grandi potenzialità, ma anche con le sue altrettanto grandi criticità, il sistema culturale a partire dalla valorizzazione del patrimonio esistente, il sistema delle attività economiche in generale, il sistema del welfare, il sistema delle attività ricreative, sociali e del tempo libero facente leva sull’associazionismo. Tutte azioni e campi che senza un'attenta manutenzione – conclude Paolo Canocchi – rischiano di diventare non un fiore all'occhiello ma un ulteriore problema per la collettività”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca