Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI16°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Ira in Grecia: lanciano fuochi d’artificio dal mega yacht e causano un incendio boschivo
Ira in Grecia: lanciano fuochi d’artificio dal mega yacht e causano un incendio boschivo

Spettacoli lunedì 01 agosto 2016 ore 10:28

Classica e lirica per tutto agosto

In agenda anche il concerto degli studenti del corso di Accardo

Rassegna estiva a Casole con otto concerti in programma



CASOLE — Sarà un agosto all'insegna della musica classica e lirica con importanti e prestigiosi ospiti quello che verrà presentato a Casole all'interno di una mini rassegna musicale. Appuntamenti imperdibili per appassionati ma anche per chi vuole avvicinarsi al mondo della musica classica. Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito e con inizio alle ore 21,15. Si inizia domani, martedì 2 agosto, alle ore 21,15 con il Concerto lirico acustico con la soprano Nadia De Sanctis che si esibirà in un repertorio di musica classica tradizionale napoletana. Si prosegue sabato 6 agosto con il concerto di archi degli allievi della scuola americana "Music Adventures", con circa 20 musicisti diretti dal maestro Erich Dhalin all'interno del Chiostro della collegiata. Lunedì 8 agosto concerto di musica lirico-classica organizzato con l'Associazione culturale “Le Caselle" ancora all'interno del Chiostro della collegiata. Ospiti internazionali martedì 9 agosto, con il concerto di musica classica con le musiciste Nobuko Ogasawara al violino e Yumico Okabe al pianoforte nel Chiostro della collegiata. Mercoledì 10 agosto concerto strumentale con David Miller (flauto), Paulette Miller (arpa) e Geoff Merril (pianoforte), mentre giovedì 11 agosto

concerto con il soprano e arpista Antonella Natangelo “Stavasi il mio bel sol”, studio di alcuni brani della compositrice cinquecentesca nativa di Casole d'Elsa “Maddalena Casulana” all'interno della Chiesa di Santo Spirito in via Casolani. Venerdì 12 agosto concerto orchestrale organizzato con l’Associazione Musicando Accademy, dove si esibiranno circa 35 musicisti provenienti da tutta Europa, diretti da Matthieu Mantanu all'interno della Collegiata di Santa Maria Assunta. Sabato 20 agosto ultimo appuntamento della rassegna, con il concerto organizzato con l’Accademia musicale Chigiana, quando si esibiranno gli allievi del corso del famoso violinista Salvatore Accardo sempre all'interno della Collegiata di Santa Maria Assunta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno