Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI16°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Argentina, tifosi celebrano i 38 anni dalla doppietta di Maradona contro l'Inghilterra
Argentina, tifosi celebrano i 38 anni dalla doppietta di Maradona contro l'Inghilterra

Attualità venerdì 16 luglio 2021 ore 08:00

A Scorgiano si parlerà di Agricoltura

​Domenica 18 luglio la Botteghina del paese ospita la presentazione di “Arare umano est - Flessioni e riflessioni agricole nella civiltà moderna”



CASOLE D'ELSA — Domenica 18 luglio, alle ore 18,30, la Botteghina di Scorgiano, nel territorio di Casole d'Elsa, ospita la presentazione di “Arare umano est - Flessioni e riflessioni agricole nella civiltà moderna” (Aska edizioni) di Riccardo Lupino, quarantenne fiorentino appassionato della campagna nonché cantante del progetto artistico/musicale “Duova”.

Un'occasione per parlare del rapporto con la natura, l'agricoltura e anche per gustare i prodotti che proprio l'attività agricola e di allevamento possono proporre.

Il libro ripercorre la storia dell'umanità vista attraverso gli occhi e le gesta di Marcello, che inventa prima l’agricoltura, perché si rende conto di non essere adatto a quel mondo primordiale e selvaggio, poi il fuoco, per cucinare il primo cinghiale che riesce a catturare dopo che l’ungulato gli ha distrutto le prime coltivazioni, dando così il via a tutta l’umanità fino ai giorni nostri.

L’incontro, moderato da Giovanni Ciappelli di Radio Toscana, consentirà anche di poter degustare i prodotti dell’Azienda Agraria Scorgiano con un apericena a seguire la presentazione del libro – costo 12€, prenotazioni al numero 328 2850506 (anche Whatsapp e Telegram).

L’evento si svolgerà nel rispetto delle normative anti-Covid.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno