Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 16 luglio 2021 ore 08:00

A Scorgiano si parlerà di Agricoltura

​Domenica 18 luglio la Botteghina del paese ospita la presentazione di “Arare umano est - Flessioni e riflessioni agricole nella civiltà moderna”



CASOLE D'ELSA — Domenica 18 luglio, alle ore 18,30, la Botteghina di Scorgiano, nel territorio di Casole d'Elsa, ospita la presentazione di “Arare umano est - Flessioni e riflessioni agricole nella civiltà moderna” (Aska edizioni) di Riccardo Lupino, quarantenne fiorentino appassionato della campagna nonché cantante del progetto artistico/musicale “Duova”.

Un'occasione per parlare del rapporto con la natura, l'agricoltura e anche per gustare i prodotti che proprio l'attività agricola e di allevamento possono proporre.

Il libro ripercorre la storia dell'umanità vista attraverso gli occhi e le gesta di Marcello, che inventa prima l’agricoltura, perché si rende conto di non essere adatto a quel mondo primordiale e selvaggio, poi il fuoco, per cucinare il primo cinghiale che riesce a catturare dopo che l’ungulato gli ha distrutto le prime coltivazioni, dando così il via a tutta l’umanità fino ai giorni nostri.

L’incontro, moderato da Giovanni Ciappelli di Radio Toscana, consentirà anche di poter degustare i prodotti dell’Azienda Agraria Scorgiano con un apericena a seguire la presentazione del libro – costo 12€, prenotazioni al numero 328 2850506 (anche Whatsapp e Telegram).

L’evento si svolgerà nel rispetto delle normative anti-Covid.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca