Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:POGGIBONSI22°35°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
Mercoledì 19 Agosto 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Palio di Siena vince il Nicchio ma dopo il traguardo il violento incidente del fantino: il video choc
Palio di Siena vince il Nicchio ma dopo il traguardo il violento incidente del fantino: il video choc

Attualità Sabato 31 Luglio 2021 ore 15:28

Disco verde ai Progetti di utilità collettiva

Sono rivolti ai beneficiari del reddito di cittadinanza. Panichi: "i progetti si sono rivelati positivi per tutti, a partire dal beneficiario"



CASOLE D’ELSA — Disco verde per i Puc, anche da parte del Comune di Casole. Si tratta dei progetti di utilità collettiva, rivolti ai beneficiari del reddito di cittadinanza, che hanno la visto la Valdesa pioniere a livello toscano.

Nell’incontro, tenuto presso la Fondazione Territori Sociali, a prendere la parola l’assessore Vittoria Panichi "sono tante le riflessioni da fare riguardo al ruolo dei Puc nei piccoli comuni. Nel nostro caso, ad un anno di distanza, possiamo confermare un bilancio positivo, soprattutto per il beneficiario."

Infatti, la questione, tutt’altro che scontata nei territori vasti e meno popolosi, era che potesse esserci stigma per una persona, all’interno di un ambiente piccolo. Fortunatamente questa ipotesi a Casole non si è verificata "per il diffuso senso di attaccamento alla comunità. Chiunque porta vantaggio al Comune lo fa a tutti, pertanto ben vengano questi progetti, a vantaggio della collettività"

Quindi, la programmazione potrà senza dubbio proseguire, anche nei Comuni meno popolosi della Valdelsa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre persone sono indagate per caporalato nelle campagne del Senese. Due infortuni sotto la lente. Il lavoratore e la famiglia in struttura protetta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità