Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 31 luglio 2021 ore 15:28

Disco verde ai Progetti di utilità collettiva

Sono rivolti ai beneficiari del reddito di cittadinanza. Panichi: "i progetti si sono rivelati positivi per tutti, a partire dal beneficiario"



CASOLE D’ELSA — Disco verde per i Puc, anche da parte del Comune di Casole. Si tratta dei progetti di utilità collettiva, rivolti ai beneficiari del reddito di cittadinanza, che hanno la visto la Valdesa pioniere a livello toscano.

Nell’incontro, tenuto presso la Fondazione Territori Sociali, a prendere la parola l’assessore Vittoria Panichi "sono tante le riflessioni da fare riguardo al ruolo dei Puc nei piccoli comuni. Nel nostro caso, ad un anno di distanza, possiamo confermare un bilancio positivo, soprattutto per il beneficiario."

Infatti, la questione, tutt’altro che scontata nei territori vasti e meno popolosi, era che potesse esserci stigma per una persona, all’interno di un ambiente piccolo. Fortunatamente questa ipotesi a Casole non si è verificata "per il diffuso senso di attaccamento alla comunità. Chiunque porta vantaggio al Comune lo fa a tutti, pertanto ben vengano questi progetti, a vantaggio della collettività"

Quindi, la programmazione potrà senza dubbio proseguire, anche nei Comuni meno popolosi della Valdelsa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità