Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 25 giugno 2022 ore 16:47

I bimbi scoprono Casole tra le pagine

Le maestre della scuola per l'infanzia ringraziano l'autrice della Mela Casulana



CASOLE D'ELSA — "Noi insegnanti della Scuola dell'infanzia, vogliamo ringraziare Giulia Meattini, che con il suo bellissimo libro, ci ha dato l'opportunità di svolgere con i bambini di tutte e quattro le classi, un progetto didattico dal titolo "Con Maddalena Casulana, alla scoperta del nostro territorio".

Questo quanto scritto dalla referente della scuola per l'infanzia Maria Teresa Palazzolo i cui ringraziamenti vanno anche "per la sua disponibilità, prima per una lettura animata del libro, all'interno della scuola, poi per i laboratori pittorici, con i bambini delle varie classi. I bambini, da gennaio a maggio, hanno fatto un percorso, che li ha portati a conoscere il territorio nel quale vivono e alcuni personaggi importanti che vi hanno abitato".

I ringraziamenti vanno poi anche "alla Dott.ssa Patrizia la Porta, che ci ha fatto visitare il museo, Linda Gabriele che ci ha accompagnato a conoscere le vie del paese e Marco Bezzini che ci ha fatto visitare la tomba etrusca dell'Agresto."

I bimbi si sono anche divertiti prendendo spunto dalla "parte musicale del libro".

Veramente una bella pagina di storia locale, dove l'amore per il territorio viene coltivato dalla tenera età, con il gioco e la scoperta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità