Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità martedì 29 giugno 2021 ore 11:31

Il 3 Luglio torna il Casole Film Festival

Al Teatro all'aperto, la sesta edizione della rassegna di cinema indipendente. La miglior pellicola, sarà premiata con la Mela d'Oro



CASOLE D'ELSA — Torna finalmente, il Casole Film Festival.

Si tratta del primo festival della Valdelsa, un concorso di cortometraggi rivolto principalmente al cinema indipendente. La manifestazione, nata a Casole d’Elsa nel 2016, è organizzata all’interno dell’associazione Pro Loco insieme al Comune di Casole, sotto la direzione organizzativa dell’assessore alla cultura Vittoria Panichi e la direzione artistica del regista Alberto Vianello.

Il Festival ha lo scopo di celebrare il giovane cinema proveniente da tutto il mondo, con una particolare attenzione per i lavori di registi emergenti e narratori appassionati, senza restrizioni di genere. Quest’anno hanno partecipano al concorso più di 500 cortometraggi provenienti da 38 Paesi.

I film sono stati visti e selezionati dal comitato artistico, costituito da professionisti dell’audio-visivo. I cortometraggi finalisti verranno proiettati durante la serata conclusiva del Festival che si svolgerà sabato 3 luglio 2021 alle ore 21:15 nella suggestiva cornice del Teatro all’aperto di Casole d’Elsa.

Durante la serata i registi e gli attori dei corti finalisti presenteranno la propria opera, un momento di condivisione con il pubblico presente, volto a creare coinvolgimento ed empatia con gli autori. Il primo premio, assegnato da una giuria tecnica, è la “Mela d’oro”, simbolo del Festival, che vuole ricordare la mela casulana, varietà autoctona del territorio casolese.

Il trofeo è una mela in alabastro realizzata da Mauro Gregorietti, artigiano di Volterra che da più di cinquanta anni rappresenta un’eccellenza nel volterrano. Anche il pubblico presente esprimerà il proprio voto, assegnando il premio “Città di Casole”. Una vera e propria gara che vede il pubblico protagonista attivo della competizione. L’evento sarà organizzato rispettando le normative anti-covid 19 e con un numero limitato di partecipanti, previa prenotazione.

E' possibile riservare i posti presso l’ufficio turistico del Comune di Casole d’Elsa (0577 948705 | uff_turistico@casole.it ) .

I titoli dei cortometraggi finalisti della VI edizione del Casole FILM Festival: 

 1 - La triste vita del Mago, di Francesco d’Antonio; 2 - Squish, di Xavier Seron (Belgio); 3 - Principessa, di Riccardo Fabrizi; 4 - I am afraid to forget your face, di Sameh Alaa (Egitto), 5 - Quaranta cavalli, di Luca Ciriello; 6 - Tropicana, di Francesco Romano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità