Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 13 marzo 2021 ore 16:41

La Provinciale al centro dell'attenzione

Il Comune di Casole si attiva per mettere in sicurezza la Strada di Mensanello, indispensabile per la zona industriale



CASOLE D'ELSA — Daillo tempore il tema della viabilità è la principale preoccupazione dei cittadini e dei lavoratori, di Casole. Soprattutto la provinciale di Mensanello, in parte nel comune di Casole, e in parte nel Comune di Colle. Adesso l'Amministrazione comunale ha approvato una delibera di indirizzo per affermare l'urgenza di una messa in sicurezza dell'arteria.

Una strada altamente pericolosa, in quanto molto trafficata, essendo bretella di congiunzione tra la zona industriale di Casole e la ex statale 541 Maremmana, e quindi la superstrada Firenze - Siena, con una carreggiata di poco superiore ai 5 metri, quindi sotto il limite previsto dal Codice della Strada, che prevede un minimo di 6.

L'alternativa, per i mezzi pesanti, a questa provinciale "strettoia", è arrivare sulla Ss 68 alle Grazie, attraversare tutta Colle alta e parte di Colle Bassa, con notevoli ingorghi e rallentamenti.

Già oggi i navigatori indirizzano i camion sulla Strada di Mensanello, ma le dimensioni causano problemi, per la presenza di numerosi punti strettissimi, nei quali lo scambio è possibile solo con l'arresto di uno dei due mezzi.  Adesso la palla passa in mano alla Provincia di Siena, in qualità di ente proprietario dell'arteria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità