Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 21 marzo 2023 ore 14:24

Rinasce la processione storica del venerdì santo

Sono passati 8 anni dall'ultima volta nel quale tanti cittadini di Casole d'Elsa hanno indossato i panni dei personaggi della rappresentazione



CASOLE D'ELSA — Torna dopo una lunghissima attesa uno degli eventi più caratteristici del periodo. Dopo otto anni di pausa, quest'anno l'Associazione Culturale Etos, si è attivata per l'organizzazione della Processione Storica del venerdì Santo.

L'evento pasquale è stato fermo per 8 anni in seguito ai restauri della collegiata, al quale si è aggiunto il periodo pandemico. Cos' finalmente dopo una lunga attesa è maturata una forte richiesta dalla cittadinanza per riprendere la tradizione.

Gli oltre duecento figuranti parteciperanno al corteo che avrà luogo Venerdì Santo, il prossimo 7 aprile. Appuntamento quindi per le 21,30 per poter ammirare i tanti casolesi che volontariamente, si prestano ad interpretare i numerosi personaggi della tradizione popolare e religiosa.

Un evento che non mancherà di attirare visitatori dai paesi vicini e i tanti turisti che si apprestano a festeggiare la Pasqua sul territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno