Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Cultura giovedì 13 aprile 2023 ore 16:02

Sergio Turi espone al museo della Collegiata

L'artista ha il privilegio di far ammirare le proprie opere ai suoi compaesani fino al 30 aprile presso il polo museale locale



CASOLE D'ELSA — Il Museo civico archeologico e della collegiata arricchisce per breve tempo la propria collezione. Sono in mostra le opere di un artista casolese Sergio Turi, continua così il legame tra il plesso museale e gli artisti locali. La mostra di Sergio Turi è un insieme di idee affascinanti e inerenti allo scenario che il museo presenta. 

L'offerta creativa dell’artista mescola insieme nudi femminili, paesaggi dei centri urbani della provincia di Siena e reinterpretazioni personali di capolavori dell'arte italiana. Non solo tratti pittorici gentili e sinuosi, ma anche note particolari come le installazioni in legno applicate ai dipinti e una serie di manichini scenici colorati. L'inaugurazione è stata molto partecipata e l'Amministrazione Comunale ha, inoltre, ringraziato Sergio Turi per l'impegno profuso in questi anni per l'allestimento continuo di mostre con vari artisti nel paese valdelsano.

La mostra, patrocinata dal Comune di Casole d’Elsa, sarà allestita fino al 30 aprile nel Museo di Casole d'Elsa, con apertura giornaliera dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 (chiuso il mercoledì). L’ingresso al museo e alla mostra è di 5 euro biglietto intero, 3 euro biglietto ridotto (studenti, over 65, possessori di tessera Unicoop Firenze, soci Touring club Italia e soci APG Gold Card), gratuito per i bambini fino a 6 anni, portatori di handicap, accompagnatori, guide turistiche e residenti del comune di Casole d’Elsa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno