Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cultura martedì 21 giugno 2022 ore 17:10

Settima Edizione per il Casole Film

Il Festival internazionale di cortometraggi raddoppia quest'anno, con la location del Castello di Casole



CASOLE D'ELSA — La manifestazione, nata a Casole d’Elsa nel 2016, è organizzata dall’associazione Pro Loco insieme al Comune di Casole d’Elsa e sostenuta da Castello di Casole, A Belmond Hotel.

 La direzione organizzativa è guidata dall’assessore alla cultura Vittoria Panichi, mentre la direzione artistica è seguita dal regista Alberto Vianello.

Il Festival ha lo scopo di celebrare il giovane cinema proveniente da tutto il mondo, con una particolare attenzione per i lavori di registi emergenti e narratori appassionati, senza restrizioni digenere. 

Al concorso hanno partecipano più di 700 cortometraggi provenienti da 41 Paesi. I film sono stati visti e selezionati dal comitato artistico, costituito da professionisti dell’audio-visivo. 

Quest’anno sono previste due serate di proiezione: sabato 25 giugno 2022 alle ore 21:15 presso il Teatro all’aperto di Casole d’Elsa e giovedì 30 giugno alle ore 21:30 presso l’anfiteatro del Castello di Casole, struttura ricettiva del gruppo Belmond, in località Querceto. 

Durante le serate i registi e gli attori dei corti finalisti presenteranno la propria opera, un momento di condivisione con il pubblico presente, volto a creare coinvolgimento ed empatia con gli autori. 

“Quest’anno il Festival si arricchisce dell’importante collaborazione con il Castello di Casole, straordinaria struttura ricettiva del gruppo Belmond - ha esordito l'assessore Panichi - l’attuale direzione del Castello ha dimostrato grande sensibilità nel valorizzare questo progetto cinematografico giunto alla sua settima edizione. Un’opportunità che ci permetterà di dare maggiore spazio ai cortometraggi internazionali che anche quest’anno ci sono arrivati da tutto il mondo”.

"Il comitato artistico ha visionato anche quest’anno moltissimi film - ha aggiunto il direttore artistico Vianello - Al Castello di Casole verranno proiettati corti internazionali, mentre per la serata al Teatro di Casole abbiamo selezionato corti italiani, il cui filo conduttore è il coraggio”.

“Castello di Casole è lieto di poter supportare un'iniziativa culturale del territorio - è stato il commento di Roberto Protezione, General Manager del cinquestelle - che con grande passione ed entusiasmo celebra ogni anno produzioni di registi emergenti internazionali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità