Cultura venerdì 08 ottobre 2021 ore 11:50
Si presenta l'arteterapia

Sabato 9 ottobre sarà inaugurata l'installazione "Con lo sguardo verso Oriente"
CASOLE D'ELSA — Sabato 9 ottobre alle ore 9:30 presso la Terrazza della Valle del Sole verrà presentato il progetto d'arteterapia "l' ombrello d'artista", promosso dall'associazione Riabilita, realizzato in collaborazione con la Valle del Sole e patrocinato dal Comune di Casole d'Elsa.
Durante la presentazione verrà inaugurata l'istallazione "Con lo sguardo verso oriente".
"lavorando insieme si è visto, in tanti anni di sperimentazione con l’arteterapia, come in maniera spontanea si possano formare spazi creativi di esperienza e condivisione, intorno ai quali si annullano le differenze tra individui, dove tutti diventano dei veri artisti - spiega la Dottoressa Paola Marcucci - non è necessario essere pittori o scultori, ma essere semplicemente se stessi, senza paura del giudizio o senza paura di sbagliare. In questo modo, con questo approccio, tutto diventa fluido e il medium artistico diventa un mezzo per dialogare con se stessi e con gli altri."
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI