Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:POGGIBONSI18°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 17 luglio 2021 ore 16:03

Una settimana ricca di eventi a Casole

Serate all'insegna della cultura e del divertimento: dalle Notti dell'Archeologia, alla presentazione del libro "Maddalena e la Mela Casulana"



CASOLE D'ELSA — Proseguono spediti gli eventi del cartellone estivo casolese.

Domenica 18 luglio, dalle ore 19:30, si terrà la "Bistecca in Piazza", l’ormai noto appuntamento per chi vuole gustare dell’ottima carne alla brace acquistata dai macellai del paese, la quale, con un piccolo contributo, verrà cotta direttamente sui bracieri ardenti dagli addetti. 

Molti gli eventi di martedì 20 luglio: alle ore 18 ci sarà la visita guidata alla mostra “Qual grazia m’è questa”, previa prenotazione.

Mentre alle ore 21 proseguiranno le Notti dell'Archeologia. A 25 anni dall’apertura del Museo civico archeologico e della Collegiata, in occasione di questa ricorrenza annuale, la Dott.ssa Giuseppina Carlotta Cianferoni, terrà una conferenza sulla collezione custodita presso il museo casolese, piccolo scrigno di tesori.

Alle ore 22 si terrà il Recital Voce e musica in Piazza Luchetti “A spasso con la canzone” con Nicola e Camilla Costanti, un vero viaggio nel tempo attraverso la musica di tutti i generi che i due fratelli ripercorreranno accompagnandosi da proiezioni che ci faranno rivivere periodi storici indimenticabili.

Mercoledì 21 luglio alle ore 18 si terrà la presentazione del libro "Maddalena e Mela Casulana – Una favola su Casole” di Giulia Meattini; interverrà l’editore Luca Berti e Chiara Savoi, autrice e reader. 

Partecipano all’incontro l’assessore alla cultura, Vittoria Panichi, e la direttrice del Museo Civico, Patrizia La Porta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Lavoro