Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:POGGIBONSI18°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cultura lunedì 14 marzo 2016 ore 09:09

Una giornata tra fiaba e amore

Domenica prossima alla Collegiata di Casole Marianna Sauro presenterà il suo ultimo lavoro “Il fiume, il salice e la rocca”



CASOLE D'ELSA — Domenica 20 marzo al Museo civico archeologico e della collegiata, alle ore 16.30, l’illustratrice Marianna Sauro presenterà il suo ultimo lavoro “Il fiume, il salice e la rocca”. La fiaba, scritta da Nadia Cerchi narra di due paesi che sorgevano sulle rive di un fiume: uno sulla riva destra, l’altro sulla riva sinistra, uno abitato da giovani e belle lavandaie, l’altro da baldi e robusti pescatori. Un giorno a qualcuno venne un’idea: perché non costruire un ponte? Fu così che Eliana e Rocco si incontrarono e si innamorarono. Ma quando il fiume, da cristallino che era, divenne grigio e senza pesci, i due paesi entrarono in lotta. I due innamorati decisero allora di partire per guarire il fiume ammalato, portando con sé i simboli del loro amore: un pezzo di roccia e un ramo di salice.

L’amore e il suo impedimento, il pericolo, il coraggio e la magia vivono in questa fiaba che ha il gusto della migliore delle tradizioni fiabesche e che trova il suo coronamento in un intramontabile finale: “e vissero per sempre felici e contenti”. Da assaporare con vivo piacere unitamente alle attività conclusive con le carte di Propp, nutrimento ricchissimo per la fantasia.

Marianna Sauro presenterà la fiaba con una lettura animata e a seguire un laboratorio didattico “Costruiamo una fiaba con le carte di Propp”.

La manifestazione è ad ingresso gratuito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Lavoro