Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità venerdì 21 aprile 2017 ore 07:43

Edificio pubblico da bonificare dall'amianto

La bonifica dell'amianto è da molto tempo un tema di cui si stanno occupando le amministrazioni locali per la tutela della salute e dell'ambiente



CASOLE VAL D'ELSA — Ad essere interessato da questa operazione di bonifica è il magazzino in cui vengono ricoverati gli scuolabus.

Una struttura nel territorio casolese realizzata a fine anni '70 Il Piano.

Le lastre che ricoprono il tetto, tipiche di molte strutture simili realizzate in amianto, sono state isolate dal 2000 ma oggi sono visibili i segni del deterioramento.

Ecco dunque la scelta definitiva intrapresa dall'amministrazione comunale, ovvero quella dello smaltimento che sarà realizzata grazie alla partecipazione al bando di finanziamento 2016 emanato dal Ministero dell’ambiente per la bonifica di edifici pubblici dove è presente amianto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno