Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:POGGIBONSI10°13°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 13 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Protesta ristoratori, Polizia e manifestanti si rimpallano le bombe carta

Attualità martedì 07 febbraio 2017 ore 12:31

Tracce d'amianto anche a Fontibuona

Ancora rischio amianto nel centro di Colle. Dopo la verifica negli uffici del palazzo comunale anche alcuni ex capannoni in disuso sotto accusa



COLLE VAL D'ELSA — Sarebbero metri e metri di coperture di eternit al vaglio delle analisi necessarie per capire la pericolosità. Il caso ha destato clamore perchè si tratta di una zona vicina al parco dei bambini 

Oltretutto i capannoni in questione sarebbero in uno stato di conservazione alquanto scadente. Abbandonati da tempo e sottoposti alle intemperie che hanno corroso il materiale rendendolo pericoloso.

A lanciare l'allarme sono principalmente coloro che abitano nella zona e che da tempo hanno verificato il deterioramento delle coperture che potrebbero rompersi e sprigionare nell'aria cellule nocive alla salute.

Altre zone periferiche di Colle Val d'Elsa sarebbero a rischio con situazioni analoghe per le ex fabbriche dismesse da diversi anni. Zone, per lo più, di proprietà privata che comportano tempi di attesa ancora più lunghi per le procedure di bonifica.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 2 i positivi in più di ieri. I casi nella vallata non accennano a scendere. Il dato più alto a Poggibonsi (11) e Colle (9)
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità