Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura martedì 25 luglio 2017 ore 16:00

Il maestro Enzo Scuderi ritorna a Casole

Enzo Scudieri

Dopo 20 anni dalla sua splendida esposizione del 1997 è un momento importante per la comunità casolese con una nuova mostra



CASOLE VAL D'ELSA — Nelle sale del centro congressi, in via Casolani, sarà ospitata dal 1 al 10 Agosto la personale di Enzo Scuderi “Terre Amiche Felido 20’97”; mostra di disegno, pittura e graffito su terrecotte segnate dal tempo.
La mostra del 1997 si svolse nei locali della Propositura è fu fortemente voluta da Don Felido Viti un sacerdote e un uomo che ha lasciato un profondo ricordo in tutti noi.

Le opere di Enzo Scuderi nascono in un luogo e in un territorio particolare, quello tra la Valdelsa e la Valdicecina, dove lui ha scelto di vivere. Un luogo splendido e isolato dove in primo luogo occorre trovare la forza e la capacità di vivere bene con se stessi.

La particolare tecnica usata su embrice in terracotta che il Maestro Scuderi ricerca proprio sul territorio fa si che le sue opere siano assolutamente uniche e straordinariamente irripetibili. 

Per tanti motivi dunque la mostra di Enzo Scuderi si presenta come uno dei momenti più importanti dell’Estate Casolese e sono certo che troverà nella gente di Casole tanta partecipazione e apprezzamenti. 

La mostra è segnalata anche dal Museo Internazionale delle Ceramiche in Faenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità