Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI13°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 04 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa: la partita di calcio in mezzo alla bufera di neve

Attualità martedì 21 luglio 2015 ore 16:44

"Cena Narrata", tra storia e gusto

Al Cassero rivive la Poggio Bonizio del 1155, un percorso tra personaggi ed enogastronomia alla ricerca delle radici della città



POGGIBONSI — Proseguono alla Fortezza di Poggio Imperiale le “Notti dell'Archeologia” targate estate 2015: sabato 1 agosto a partire dalle 20 gli abitanti dell'Archeodromo si trasformeranno negli abitanti di Poggio Bonizio, l’antica Poggibonsi fondata nel 1155 e distrutta nel 1270. Un appuntamento assolutamente da non perdere in una cornice inedita ed straordinaria. La “cena narrata” fra il XII e XIII secolo si svolgerà infatti in un luogo veramente suggestivo, ovvero lungo i camminamenti delle mura nello spazio torre San Francesco. Un luogo storico e poetico al tempo stesso, con un passato fatto di storia e un futuro fatto di una Poggibonsi che sta sotto ai bastioni in un panorama veramente unico. La Fortezza Medicea recentemente inaugurata dopo il restauro delle mura prosegue con le iniziative tese a farla conoscere e vivere dalla popolazione poggibonsese e non solo. Le “cene narrate” sono un format di successo inaugurato circa un anno fa e che hanno come oggetto i diversi periodi individuati dagli scavi archeologici effettuati in questa parte di Poggibonsi.


Oltre a servire a tavola e descrivere la cucina del tempo, gli abitanti dell’Archeodromo narreranno in abiti storici personaggi, storie e accadimenti di Poggio Bonizio, come emerso dal lungo scavo archeologico effettuato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità