Attualità mercoledì 26 luglio 2017 ore 20:25
Certaldo abbraccia i bambini Saharawi

Per il trentatreesimo anno consecutivo il Comune di Certaldo ospita ed accoglie una delegazione di bambini provenienti dal Sahara Occidentale.
CERTALDO — Il gruppo, arrivato il 20 Luglio, rimarrà alloggiato presso la scuola elementare Carducci di Canonica fino al 31 luglio.
Una cerimonia di benvenuto li ha accolti insieme al sindaco Cucini.
"Per Certaldo è sempre un onore ospitare i bambini Saharawi – ha detto il sindaco - diamo il benvenuto a questa nuova delegazione sicuri che passerà a Certaldo del tempo piacevole e delle ore spensierate grazie a tante attività ludico motorie organizzate per loro. Un grazie di cuore va ad Hurria e alle Associazioni di Certaldo, che da anni sostengono questo progetto e che cooperano per il benessere dei bambini, e a tutti coloro che gravitano intorno alle associazioni e che fanno di tutto affinchè il tempo trascorso a Certaldo da questi bambini si trasformi in bellissimi ricordi".
Importante per i bambini sarà il momento d'incontro con i migranti ospiti della Misericordia ma non mancheranno ore di svago e di divertimento, con gite al mare, lezioni di tiro con l'arco, partite a calcio e laboratori ludici e didattici con le associazioni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI