Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 05 ottobre 2016 ore 08:59

“AbbracciAMO il Centro Italia”

​Quando la solidarietà non si ferma agli slogan, ma diventa una concreta realtà. Un progetto che consegnerà i fondi raccolti dalla comunità di Certaldo



CERTALDO — E' il Comune di Certaldo ad aver aderito al progetto “AbbracciAMO il Centro Italia” e sabato 8 Ottobre alle 9,30 in Casa Boccaccio ci sarà la cerimonia ufficiale per la consegna del ricavato.

Tante le iniziative che anche a Certaldo si sono svolte finora in sostegno delle popolazioni colpite dal sisma.

Saranno direttamente il presidente della Provincia di Ascoli Piceno, Paolo D'Erasmo, e del vice sindaco del Comune di Arquata del Tronto, Michele Franchi a ricevere l'assegno.

Degna di nota anche la somma che è stata raccolta autonomamente da parte della comunità senegalese di Certaldo.

Il Comune di Certaldo dal 2007 è legato da un patto di gemellaggio ai Comuni di Cossignano e Ripatransone, entrambi situati in provincia di Ascoli Piceno. Questo il motivo per cui il progetto che i certaldesi finanzieranno sarà individuato dal Presidente della Provincia di Ascoli Piceno, Paolo D'Erasmo.

“Ringraziamo tutti i cittadini che hanno contribuito e le associazioni che hanno aderito al progetto dando la loro disponibilità sia per devolvere parte dei fondi delle proprie iniziative sociali, che per presidiare i gazebo di raccolta fondi in piazza Boccaccio – dice l'assessore Clara Conforti – questa iniziativa si unirà a quella di alcuni dei nostri comuni gemellati o ai quali siamo legati da patti di amicizia, a testimonianza del legame creato in questi anni con questi paesi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità